Descrizione: Il ponte sospeso Charles Kuonen inaugurato a luglio 2017 nella Valle di Zermatt, presso Randa nel Vallese, è il ponte pedonale sospeso più lungo al mondo. È lungo 494 metri e alto 85. Camminare sul ponte oscillante largo 65 cm è un avventura davvero speciale per grandi e piccini.
Il ponte nuovo sostituisce l Europabrücke, andato distrutto nel 2010 appena due mesi dopo l’inaugurazione, a causa di una caduta di massi. Fa parte del sentiero Europaweg tra Grächen e Zermatt. Ma non è necessario intraprendere questa escursione di due giorni per vivere l esperienza del ponte. Ce la si può fare anche con un escursione di 2,3 ore ca. da Randa, adatta per tutta la famiglia, a patto di non soffrire di vertigini!
Da Sapere: Il Matterhorn Golf Hotel si trova vicino al ponte sospeso di Charles Kuonen.
CHARLES KUONEN HÄNGEBRÜCKE
Biglietti: Accesso gratuito ma è necessario prenotare il parcheggio.
Carte di Credito: Le carte di credito sono accettate.
Note: Se vuoi raggiungere il ponte sospeso Charles Kuonen, semplicemente fai una sosta al parcheggio del Cervino a Randa.
Dove: Circa 60 minuti a piedi dal Matterhorn Golf Hotel di Randa e dal parcheggio del Cervino.
CHARLES KUONEN HÄNGEBRÜCKE
Servizi: Ottima ospitalità per buone vacanze e tutti i servizi sono offerti al cliente del Matterhorn Golf Hotel.
Per Chi: Viaggiatori e turisti nella regione di Zermatt e del Cervino.
Opinione: Grande avventura gratuita, può essere un occasione per godersi qualche giorno di relax passeggiando nel Matterhorn Paradise.
CHARLES KUONEN HÄNGEBRÜCKE
Un record mondiale: Il ponte sospeso Charles Kuonen nella Valle di Zermatt, nel Vallese, è il ponte pedonale sospeso più lungo al mondo.